Questa settimana non potevamo non parlarvi di un evento che per cinque serate ha fatto vibrare l’Italia intera e di cui parleremo ancora per parecchio tempo: il Festival di Sanremo 2024.
Artisti in gara: una sinfonia di talenti
Come ogni anno il palco dell’Ariston si è illuminato per 5 indimenticabili giorni, e gli Artisti hanno regalato emozioni uniche, che ciascuno, come sempre accade con la musica, ha recepito e fatto proprie in modo del tutto personale.
Quest’anno la competizione si è accesa come mai prima d’ora, ma classifica a parte, chi conquisterà il cuore del pubblico lo sapremo solo tra qualche settimana. Quello che è certo è che tra le voci potenti di cantanti affermati e le sorprese degli esordienti, c’è stata quest’anno davvero un’energia contagiosa.
Fantasanremo 2024: le nostre valutazioni
Anche noi di MoosBox abbiamo partecipato al Fantasanremo e abbiamo seguito ogni nota, ogni emozione e ogni abito sfoggiato sul palco dell’Ariston. Ecco le nostre pagelle, con i protagonisti che ci hanno sorpreso e quelli che ci hanno un po’ deluso.
I punti forti
- Ricchi e Poveri – Con la loro esibizione di “Ma non tutta la vita”, hanno riportato gli anni ottanta sul palco in modo irresistibile. Un ritorno alle origini che ci ha fatto ballare e sorridere.
- Dargen D’Amico – “Onda alta” ci ha portato indietro ai mitici anni novanta. Il suo beat coinvolgente e la dedica a Giovanna ci hanno conquistato.
- Geolier – Al netto di tutte le polemiche, che spesso abbiamo davvero trovato di cattivo gusto, il dialetto napoletano si fonde perfettamente con la melodia italica in “I p’ me, tu p’ te”. Un testo romantico e autentico.
- Fiorella Mannoia – “Mariposa” è una canzone “deandreiana” che ha toccato il nostro cuore. La sua interpretazione impeccabile ci ha emozionato.
- The Kolors – “Un ragazzo una ragazza” ci ha catturato con la sua freschezza e originalità.
Le delusioni
- Irama – Il pezzo è fortissimo con un testo toccante ma, nonostante le aspettative, la sua esibizione non ci ha colpito come speravamo. Forse la pressione del palco dell’Ariston ha giocato un ruolo importante nella riuscita dell’esibizione.
- Alessandra Amoroso – Anche lei non ha brillato come ci aspettavamo. La sua performance per noi non è stata all’altezza delle sue capacità.
La musica di Sanremo 2024 nel tuo negozio: ma è davvero necessario?
La scena musicale italiana si è esibita sotto le luci dell’Ariston, regalando a tutti un’esperienza indimenticabile, che attraverso la radio e le nostre playlist personali porteremo con noi ogni giorno, decretando il vero vincitore della kermesse.
Certamente diverso il discorso per le attività commerciali, se ne gestisci una sai quanto la scelta della musica di sottofondo sia fondamentale per creare l’atmosfera giusta. Per questo ti chiediamo se le hit di Sanremo siano davvero la scelta migliore?
Molti pensano che diffondere le ultime hit di Sanremo sia un modo per attirare i Clienti nel proprio negozio e che sia un investimento (considerato l’elevato costo delle licenze di diffusione) necessario per mantenere alto il livello di coinvolgimento. Niente di più sbagliato.
MoosBox: la nostra scelta creativa
Proprio perché nelle prossime settimane i brani di Sanremo saranno on air ovunque, su tutte le radio e playlist, noi di MoosBox crediamo che un punto vendita debba distinguersi e che la musica debba essere un’esperienza su misura. Non puoi omologarti a tutti e accontentarti delle “solite” canzoni mainstream.
Per coinvolgere il Cliente e distinguerti hai bisogno di playlist originali, selezionando brani di artisti meno noti ma altrettanto talentuosi. La nostra radio in store è un viaggio musicale unico, dove ogni nota è pensata per stupire e coinvolgere. E il bello? È anche conveniente per il tuo portafoglio!
Creatività senza limiti
Non solo ti offriamo musica a prezzi competitivi, con le licenze di diffusione e diritti connessi inclusi nel canone, ma ci preoccupiamo di supportare gli artisti emergenti, attraverso precisi e diretti accordi di remunerazione.
Non a caso, oggi, più di 10.000 punti vendita in 27 Paesi nel mondo utilizzano la nostra libreria musicale, perché in questo modo hanno accesso a tantissime melodie che spaziano dalla pop all’indie, contribuendo a rendere il loro ambiente commerciale unico.
Scegliere MoosBox non significa solo risparmiare, ma anche abbracciare la diversità e sostenere gli artisti emergenti. La nostra piattaforma ti consente di creare playlist personalizzate che si adattano al tuo brand e alle preferenze dei tuoi clienti. Con tariffe trasparenti e un vasto catalogo musicale, siamo qui per guidarti in un viaggio musicale che coinvolgerà tutti coloro che varcheranno la soglia del tuo negozio.
MoosBox è Il compagno ideale per la tua musica commerciale
In conclusione, mentre il Festival di Sanremo ci ha incantato con le sue note straordinarie, MoosBox è qui per portare quella magia nel tuo negozio. Scegliere la nostra piattaforma non solo significa abbracciare gli stili musicali più in voga, ma anche sostenere la creatività e risparmiare senza compromessi.