Tutto incluso e non ci pensi più

Perché scegliere la musica compresa di tutti i diritti?

La nostra soluzione musicale per il tuo business comprende una licenza completa, tutto incluso e senza costi extra. Stai senza pensieri!

Vuoi mettere musica libera nel tuo locale?

Lo sai che un’attività commerciale che vuole intrattenere i propri clienti mettendo musica nei propri locali non può farlo dai propri account privati, nemmeno quelli Premium, perché rischia di incorrere in pesanti sanzioni?

Dacci 2 minuti

Cos’è la musica Fully Licensed, compresa di tutti i diritti?

La musica di MoosBox è una musica Fully Licensed (comunemente chiamata Royalty Free o anche detta musica completa di tutti i diritti) che si può usare a scopo commerciale.
I diritti sono pagati agli artisti nel pieno rispetto del loro lavoro ma non sono previste ulteriori intermediazioni come invece accade con il catalogo tradizionale/mainstream.
Per questo il prezzo di MoosBox è definitivo e non prevede alcun tipo di costo aggiuntivo.

La sfida

Oltre la musica Royalty Free

Offriamo una soluzione innovativa e al passo coi tempi che permette ai nostri clienti di semplificare la gestione delle licenze per la musica d’ambiente in ambito commerciale.

L’utilizzo del termine Royalty Free non è propriamente corretto perché la musica utilizzata all’interno della nostra piattaforma non è free, priva di diritti, ma questi sono compresi nel prezzo finale perché pagati dalla collector nostra partner.

La nostra soluzione

Fully Licensed: la musica compresa di tutti i diritti

La musica Fully Licensed è prodotta e distribuita da società indipendenti, che ne detengono i diritti esclusivi e ne concedono l’utilizzo a pagamento ai propri clienti tramite una licenza diretta.

Per licenza diretta si intende una licenza che viene concessa dall’autore o dal detentore dei diritti delle opere e delle registrazioni, senza il coinvolgimento di società di gestione collettiva.

In pratica, a differenza della musica appartenente al catalogo tradizionale, la nostra musica non richiede il versamento di alcuna quota agli enti di gestione collettiva come la SIAE, la SCF e la LEA in Italia.

Poiché non ci sono intermediari o altre entità coinvolte nella gestione della licenza, gli artisti possono ottenere un compenso più alto.

Dunque, una volta pagato l’abbonamento, la musica Fully Licensed può essere utilizzata in qualsiasi ambiente commerciale, senza limiti di tempo, di luogo o di numero di ascoltatori.

Con la musica di MoosBox stai davvero senza pensieri!

Ma veramente proprio!

Non devi preoccuparti di pagare costose licenze per utilizzare la musica

Grazie al nostro catalogo in costante aggiornamento, puoi scegliere tra una vasta gamma di generi e artisti

Eviti di suscitare ricordi spiacevoli legati a brani famosi e personalizzi le tue playlist con consulenze ad hoc

Non violi alcun diritto d’autore o diritto connesso e crei un’atmosfera ineguagliabile

Puoi personalizzare la tua musica in base alle esigenze dei tuoi clienti e all’ambiente della tua attività

Unico interlocutore e un’unica licenza valida in tutto il mondo

Facile da usare con qualsiasi dispositivo (web, app, smart speaker, decoder o Raspberry)

Vuoi sentire altro?

Dai dai dai!

Cataloghi tradizionali

Ma quindi l’altra che musica è?

Per quanto riguarda i cataloghi tradizionali ogni volta che un esercizio pubblico trasmette un brano musicale deve ottenere delle licenze dalle collecting society. Le più comuni sono SIAE, SCF, LEA, ITSRIGHT e IMAIE, che si occupano di riscuotere i proventi degli autori, dei produttori fonografici e degli artisti interpreti esecutori, per poi ridistribuirli ai diretti interessati sotto forma di royalty.

Devi tenere ben a mente che se scegli la musica del catalogo tradizionale oltre a pagare la licenza al fornitore dovrai contattare le varie società di collecting per stipulare tutti i contratti.

Si parla invece di musiche non protette da copyright solo quando l’autore è morto da oltre 70 anni.

Avere la musica più nota vale davvero tutta questa sbatta?

Semplificati la vita

E ricorda, per utilizzare la musica a scopo commerciale è obbligatorio per legge corrispondere i diritti agli Artisti e alle Case Discografiche.

Caratteristiche Radio FM Musica tradizionale mainstream Spotify* Musica tradizionale mainstream In Store Radio Musica tradizionale mainstream MoosBox** Musica Fully Licensed, anche detta Royalty Free o compresa di tutti i diritti
Pubblicità concorrenti
Inserimento propri spot personalizzati
Selezione musicale Custom
Permessa la diffusione nei locali pubblici
Diritti di diffusione SIAE
+ LEA SIAE
+ LEA SIAE
+ LEA
Diritti connessi SCF SCF SCF
Consulenza personalizzata

La musica Fully Licensed
spiegata bene…

...ma bene bene bene!

è una soluzione sicura e semplice

La musica Fully Licensed per attività commerciali nasce dalla necessità di semplificare le procedure richieste dall’utilizzo di musica proveniente dal catalogo tradizionale.

è economica e conveniente

Con la nostra musica Fully Licensed scegli un prezzo chiaro e indipendente dalle metrature. Le licenze sono rilasciate dalla nostra società e sono incluse nel canone mensile senza alcun costo aggiuntivo.

è unica e sorprendente

Sono migliaia i brani presenti nel nostro catalogo e sono stati tutti selezionati dai nostri sound designer per fare da sottofondo ad ogni tipologia di luogo (in base alle sue specifiche caratteristiche).

parla una sola lingua

La licenza della musica Fully Licensed è unica e ha validità internazionale. Per questo è ancora più conveniente nel caso di attività di grandi dimensioni e/o franchising con sedi sparse in tutto il mondo.

La musica Fully Licensed di MoosBox è

  • Accessibile
  • Pratica
  • Legale
  • Unica
  • Sorprendente
  • Custom
  • Nuova
  • Seria
  • Fresca
  • Infinita

La nostra selezione di musica Fully Licensed ti offre infinite possibilità e una vasta gamma di generi musicali pensati per creare l’atmosfera ideale per intrattenere i tuoi clienti, senza dover pagare costose licenze e senza preoccupazioni di violazione dei diritti d’autore. Non solo il prezzo è tra i più convenienti sul mercato ma hai un unico interlocutore a cui rivolgerti (e il nostro team è sempre a disposizione!), un unico contratto e un’unica fattura.

Attivi il servizio e impari ad usarlo in meno di 5 minuti con la nostra App gratuita IOS o Android (per desktop e mobile), attraverso il nostro sito oppure utilizzando gli smart speaker (come Sonos e Amazon Echo con Alexa), i decoder come il RetailPlayer di Barix o il Raspberry.

Vuoi sapere di più?
Leggi subito le nostre FAQ

Se non hai trovato quello che cerchi dai un’occhiata alla pagina dedicata.

Vai alle FAQ

1. Cosa si intende per location?

Una Location rappresenta un luogo fisico, come un ristorante, un punto vendita o un ufficio, oppure aree differenti dello stesso locale. Avere più Location consente di riprodurre musica diversa in luoghi diversi o musica diversa in diverse aree di una unica sede. Ogni location ha bisogno di un dispositivo (pc, smartphone o tablet) dedicato per riprodurre la musica. Un dispositivo può essere connesso a una Location alla volta. Puoi riprodurre la stessa musica in tutte le tue Locations oppure selezionare un mood diverso per ognuno di essi.

2. Che musica posso ascoltare con la mia Radio In Store Personalizzata?

Music Your Brand ti dà accesso a oltre 150 moods creati dal nostro team di esperti musicali, oppure ti da la possibilità di crearne uno ad hoc apposta per la tua azienda (chiedici come). Una colonna sonora (il mood musicale) è un flusso infinito di musica che viene aggiornato quotidianamente. Un mood non ha limiti di programmazione ed è perfetto anche in ogni occasione speciale (Natale, Halloween, ecc). per creare il suono più adatto alla tua attività.

3. Posso trasmettere spot e comunicati commerciali della mia azienda?

Assolutamente sì. Chiedici come fare: è davvero molto semplice. La tua radio in store personalizzata di Music Your Brand è già predisposta alla trasmissione di spot, comunicati, jingle, segnale orario: occorre solo creare il comunicato o caricarne uno che gia' possiedi. Se vuoi puoi anche vendere i tuoi spazi pubblicitari ai tuoi fornitori o clienti.

Crea il suono perfetto per il tuo business.
Prova oggi MoosBox per 14 giorni.

Inizia la prova gratuita
Crea la tua radio