Perché scegliere la musica Royalty Free?

La licenza che fa la differenza.

Vuoi mettere musica libera nel tuo locale?

Lo sai che un’attività commerciale desiderosa di intrattenere i propri clienti mettendo musica nei propri locali non può farlo dai propri account privati, nemmeno quelli Premium, perché rischia di incorrere in pesanti sanzioni?

Provala subito

Con la musica di MoosBox stai davvero senza pensieri!
Ma veramente proprio!

Provala subito

Non devi preoccuparti di pagare costose licenze per utilizzare la musica

Grazie al nostro catalogo in costante aggiornamento, puoi scegliere tra una vasta gamma di generi e artisti

Eviti di suscitare ricordi spiacevoli legati a brani famosi e personalizzi le tue playlist con consulenze ad hoc

Non violi alcun diritto d’autore o diritto connesso e crei un’atmosfera ineguagliabile

Puoi personalizzare la tua musica in base alle esigenze dei tuoi clienti e all’ambiente della tua attività

Un unico interlocutore e un’unica licenza valida in tutto il mondo

Facile da usare con qualsiasi dispositivo (web, app, sonos, decoder, ecc)

Vuoi sentire altro?

Dai dai dai!

  • 1 - prima ascolta questa

    Catalogo tradizionale VS musica Royalty Free

    Ogni volta che un esercizio pubblico trasmette un brano musicale deve ottenere delle licenze dalle collecting society. Le più comuni sono SIAE (in Spagna SGAE), SCF, LEA, ITSRIGHT e IMAIE, che si occupano di riscuotere i proventi degli autori, dei produttori fonografici e degli artisti interpreti esecutori, per poi ridistribuirli ai diretti interessati sotto forma di royalty.

    Devi tenere ben a mente che se scegli la musica del catalogo tradizionale oltre a pagare la licenza al fornitore dovrai contattare le varie società di collecting per stipulare tutti i contratti.

    Avere la musica più nota vale davvero tutta questa sbatta?

  • 2 - e ora questa!

    Ecco la soluzione: la musica Royalty Free

    Musica Royalty Free non significa libera da copyright bensì con questo termine ci si riferisce al tipo di licenze con cui viene concesso l’utilizzo di musica e di altre opere protette dal diritto d’autore.

    Le royalty sono delle percentuali che devono essere pagate agli aventi diritto per ogni utilizzo di un’opera musicale. Una volta che una licenza royalty free è stata acquistata, l’utente potrà utilizzare un brano senza ulteriori costi, purché nei limiti indicati dalla licenza stessa. I diritti d’autore e i diritti connessi sono compresi nel canone mensile.

    Si parla invece di musiche non protette da copyright solo quando l’autore è morto da oltre 70 anni.

La musica Royalty Free spiegata bene...

...ma bene bene bene!

è una soluzione sicura e semplice

La musica Royalty Free per attività commerciali nasce dalla necessità di semplificare le procedure richieste dall’utilizzo di musica proveniente dal catalogo tradizionale.

è economica e conveniente

Con la nostra musica Royalty Free scegli un prezzo chiaro e indipendente dalle metrature. Le licenze sono rilasciate dalla nostra società e sono incluse nel canone mensile senza alcun costo aggiuntivo.

è unica e sorprendente

Sono migliaia i brani presenti nel nostro catalogo e sono stati tutti selezionati dai nostri sound designer per fare da sottofondo ad ogni tipologia di luogo (in base alle sue specifiche caratteristiche).

parla una sola lingua

La licenza della musica Royalty Free è unica e ha validità internazionale. Per questo è ancora più conveniente nel caso di attività di grandi dimensioni e/o franchising con sedi sparse in tutto il mondo.

La musica Royalty Free di MoosBox è

  • Nuova
  • Seria
  • Fresca
  • Infinita
  • Accessibile
  • Pratica
  • Custom

La nostra selezione di musica Royalty Free ti offre infinite possibilità e una vasta gamma di generi musicali pensati per creare l’atmosfera ideale per intrattenere i tuoi clienti, senza dover pagare costose licenze e senza preoccupazioni di violazione dei diritti d’autore. Non solo il prezzo è tra i più convenienti sul mercato ma hai un unico interlocutore a cui rivolgerti (e il nostro team è sempre a disposizione!), un unico contratto e un’unica fattura.

Attivi il servizio e impari ad usarlo in meno di 5 minuti con la nostra App gratuita IOS o Android (per desktop e mobile), attraverso il nostro sito oppure utilizzando gli smart speaker (Sonos, Amazon Alexa), i decoder o Raspberry.